Ottimi risultati per i tiratori udinesi nel corso dei Campionati Italiani Assoluti, svoltisi presso il poligono di Milano dal 16 al 19 settembre (Categorie Giovanili) e dal 30 settembre al 3 ottobre (Categorie Senior e Master) e dei Campionati Italiani specialità a 300 metri, svoltisi presso il poligono di Tolmezzo il 26 settembre 2021.

La competizione ha visto la partecipazione di oltre 300 concorrenti, provenienti da tutta Italia, fra cui undici tiratori udinesi, rappresentanti della Sezione guidata dal presidente Paolo Menini, e seguiti dai tecnici di carabina Alessandro Bimbatti e Andrea Mauro, che hanno ottenuto ben 9 piazzamenti sul podio.

Va segnalato in particolare il titolo di campionesse italiane a squadre nella specialità Carabina Sportiva a Terra, ottenuto dalle tiratrici Marianna Spizzo (che ha anche ottenuto la medaglia d’argento nella fascia A), Matilde Gallina (1ª classificata in fascia B) e Vera Belikova (2ª classificata in fascia B) con il punteggio di 1815.8 punti.

Di grande rilievo il risultato di Alex Cignolini nella specialità Carabina Libera a Terra Juniores, che, con il punteggio di 622.6 ha eguagliato il record italiano juniores, vincendo sia che la classifica assoluta che quella di fascia 2.

Altri podi sono stati ottenuti da Matilde Gallina (3ª classificata in Carabina Sportiva 3 posizioni fascia B) e da Ruggero Fabretto (3° classificato sia nella Carabina Libera a Terra Master che nell’Arma Libera a Terra Master).

Podio CST a squadre cat. Donne

 

Podio CST Donne Fascia A

 

Podio CST Donne Fascia B

 

Podio CLT Juniores

 

Podio ALT Master

 

Marianna Spizzo

 

Matilde Gallina

 

Vera Belikova

 

La squadra CST Donne

 



Torna in alto